Recupero crediti legale

Recuperiamo il tuo credito attraverso un’azione giudiziaria con un team di avvocati al tuo servizio. Professionalità, affidabilità e trasparenza a tutela dei tuoi interessi.

Il servizio di recupero crediti legale ti permette di riscuotere crediti attraverso l’azione legale. La procedura di recupero si attiva solo in seguito al tentativo di recupero crediti in via stragiudiziale e prevede azioni legali certificate, costantemente condivise con te ed in linea con le tue esigenze. Una squadra di avvocati specializzati che ti assiste e si occupa di tutte le azioni da intraprendere nei confronti del debitore.

Raccogliamo informazioni dettagliate sul debitore

Il servizio prevede una preliminare raccolta di informazioni dettagliate sulle proprietà e fonti di reddito del debitore. L’azione di recupero delle informazioni commerciali viene effettuata sia su persone fisiche che giuridiche e riguarda, nel dettaglio:

  • Dati patrimoniali;
  • Dati finanziari;
  • Dati catastali.

L’obiettivo è individuare tutti i beni del debitore che possono essere aggrediti per il recupero crediti.

Ti consigliamo il recupero legale solo se conviene

Il nostro team di avvocati effettua una valutazione sulla fattibilità dell’azione legale. Il ricorso all’attività di recupero crediti legale ti viene consigliato solo nei casi in cui vi siano ottime possibilità di successo.

Mettiamo in pratica azioni mirate, approvate da te

Prima di intraprendere qualsiasi tipo di azione, condividiamo con te le informazioni raccolte sul debitore e avviamo la procedura di recupero crediti solamente dopo la tua approvazione. Avviamo e gestiamo per te:

  • Atti di diffida;
  • Messe in mora;
  • Precetti di pagamento;
  • Decreti ingiuntivi;
  • Citazioni;
  • Procedure esecutive (Pignoramento);
  • Procedure concorsuali (Fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata, liquidazione coatta amministrativa).

Sei aggiornato in tempo reale su tutto quello che facciamo

Ti forniamo informazioni costanti sulla nostra attività di recupero crediti con incontri e report periodici, attraverso i quali vieni costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento delle azioni intraprese nei confronti del debitore. Ti mettiamo inoltre a disposizione un software gestionale personalizzato, sul quale collegarti in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, per controllare in tempo reale le azioni legali in corso.

Operiamo in conformità di legge

Operiamo nel totale rispetto degli artt. 115 e 120 del T.U.L.P.S.. Il servizio di gestione crediti è inoltre garantito dalla certificazione UNI EN 15838:2010 (seguendo i criteri della UNI 11200:2010).

Testimonianze