La qualità è un concetto globale che investe ogni aspetto della nostra organizzazione aziendale: le persone, le tecnologie e i processi. Questo ci consente di garantire il rispetto di elevati standard dei servizi e di soddisfare i nostri Committenti, ma soprattutto i loro clienti finali.
I processi interni certificati consentono di custodire in modo sicuro il patrimonio informativo del Committente, garantendo la privacy e salvaguardando il portafoglio clienti.
La UNI EN ISO 9001:2015 è la norma internazionale per la gestione del Sistema Qualità aziendale, che si basa sul miglioramento della soddisfazione del cliente, sulla razionalizzazione dei processi interni e sulla riduzione delle inefficienze.
La certificazione relativa alle normative UNI EN ISO 18295-1:2017 e UNI EN ISO 18295-2:2018 è tra le più importanti di quelle specifiche per i Contact Center.
Focus della norma è la soddisfazione del cliente, obiettivo che richiede un monitoraggio costante sull'efficacia e l'efficienza di tre aspetti:
- accessibilità al servizio;
- tempestività di risposta;
- risoluzione efficace del contatto.
La norma ISO/IEC 27001:2023 certifica il Sistema di Gestione di Sicurezza delle informazioni, incluse quelle relative alla valutazione e al trattamento dei rischi. Inoltre, abbiamo integrato a questa certificazione, le norme
- ISO/IEC 27017:2021 Tecnologie dell’informazione - Tecniche di sicurezza - Codice di condotta per i controlli di sicurezza delle informazioni basato su ISO/IEC 27002 per i servizi cloud;
- ISO/IEC 27018:2020 Tecnologie dell’informazione - Tecniche di sicurezza - Codice di condotta per la protezione delle informazioni di identificazione personale (PII) nei cloud pubblici che agiscono come responsabili del trattamento delle PII.
L’obiettivo principale è proteggere i dati e le informazioni dai rischi che ne minacciano l’integrità e la riservatezza.
Lo Standard ISO 14001:2015 definisce un Sistema di Gestione Ambientale come parte del sistema di gestione aziendale.
L'organizzazione sottoscrive tali requisiti al fine di istituire o di integrare nel proprio sistema organizzativo interno le regole per una gestione efficace con riferimento agli aspetti ambientali significativi.
La certificazione di conformità alla norma ISO 45001:2018 fornisce alle organizzazioni i fondamenti per un efficace sistema di gestione della salute e sicurezza sul luogo di lavoro, che consente alle organizzazioni di:
- valutare, prevenire e ridurre i rischi connessi alla salute e sicurezza dell’attività lavorativa;
- migliorare la qualità della vita delle risorse umane, conciliando sviluppo, produttività e motivazione del personale;
- creare valore aggiunto per la valutazione patrimoniale delle organizzazioni.
Lo Standard ISO 20000-1:2018 definisce i processi necessari all'erogazione di servizi IT, sia internamente alle organizzazioni sia per clienti esterni.
La sua certificazione attesta l'eccellenza di un sistema di gestione integrato, che coniuga efficienza ed efficacia dei processi, economia e soddisfazione del cliente per l'alta qualità dei prodotti e/o servizi offerti.
La certificazione UNI/PdR 125:2022 sulle Politiche di parità di genere nelle organizzazioni ha l’obiettivo di avviare un percorso di cambiamento culturale nelle aziende per raggiungere una più equa parità di genere e per garantire un ambiente di lavoro che sia inclusivo nei confronti di chiunque senza alcuna discriminazione.
Per consultare la Policy Mediacom sulla Parità di genere, clicca qui.
La certificazione ISO 37001:2016 Sistemi di Gestione per la prevenzione della corruzione identifica uno standard di gestione per aiutare le organizzazioni nella lotta contro la corruzione, istituendo una cultura di integrità, trasparenza e conformità.
La certificazione PAS 24000:2022 Sistemi di Gestione Sociale assicura l'adozione di pratiche socialmente responsabili, promuovendo l'inclusione e l'adozione di politiche mirate al miglioramento delle condizioni di lavoro, valorizzazione della diversità/inclusione, tutela dei diritti umani.