Management

Giancarlo Russo

Amministratore Unico, Giancarlo fonda Mediacom nel 1998 per tramutare la passione nel fare impresa e l’esperienza manageriale in una scommessa imprenditoriale. Infatti il suo contatto con il mondo dei Contact Center avviene nel 1996 quando entra in Simplitel e comprende l’esigenza delle aziende di affidare all’esterno, a società specializzate, lo sviluppo e il presidio di tutte le attività che non costituiscono il core business di un’azienda e tuttavia restano fondamentali.

Inizialmente l’attività si concentra sull’erogazione di servizi di Customer Care e di Gestione Numeri Verdi per le PMI, poi, grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti, e all’apporto dei figli Daniele e Flavio, che hanno partecipato al progetto imprenditoriale da subito, l’offerta viene estesa ad attività di Customer Satisfaction e di Marketing strategico e operativo, fino alla Gestione e Recupero Crediti.

Daniele Russo

Daniele ha partecipato attivamente alla nascita e allo sviluppo dell’azienda di famiglia contribuendo con le sue competenze economico-finanziarie, manageriali e di marketing acquisite con la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Napoli Federico II, e con il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso la Business School de Il Sole 24 ORE di Milano.

Negli anni, Daniele si è occupato innanzitutto degli aspetti economico-finanziari, introducendo l’area AFC, il Controllo di Gestione e il Capital Budgeting, senza tralasciare l’anima più “commerciale”, con l’implementazione del CRM e del Marketing.

Oltre ad occuparsi della Direzione Operativa insieme al fratello Flavio, ricopre i ruoli di Responsabile della Divisione Marketing e Comunicazione e Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo Di Gestione.

Flavio Russo

Insieme al fratello Daniele, fa parte della Direzione Operativa dell’azienda.

Le competenze commerciali, manageriali ed informatiche maturate con la laurea in Ingegneria Gestionale della Logistica e Produzione – Università degli Studi di Napoli Federico II – lo portano ad occuparsi dell’area  ICT e Sviluppo Reti e della Divisione Contact Center Area Outbound.

Nel 2014 assume l’importante incarico di Vicepresidente dell’Osservatorio sui sistemi ADR. Due anni dopo è nominato Consigliere Direttivo di AssoCall, Associazione Nazionale dei Contact Center Outsourcing.

Massimiliano Esposito

Massimiliano si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Napoli Federico II e si specializza in Business Administration con un Master MBA alla STOA’, presso la quale resta come Project Manager Divisione Master.

Dopo importanti esperienze nel settore abbigliamento, retail e franchising, con incarichi in Camomilla Italia, Dorabella e altri brand italiani, nel 2014 si unisce a Mediacom come Responsabile della Divisione Contact Center Inbound.

Alessandro Di Scala

Dopo la laurea in Economia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, Alessandro comincia a collaborare con StudioAzienda, società di consulenza direzionale svolgendo come consulente attività di analisi, ricerche di mercato e fattibilità economico finanziaria, analisi organizzativa, stesura di un piano di marketing, rilevazione dei processi aziendali finalizzati all’ottenimento della Certificazione Ambientale (ISO14OOO, EMAS), consulenza per piani di investimento e sviluppo di progetti legati alla presentazione di domande di finanziamento agevolato.

Nel 2002 entra nel gruppo editoriale Il Denaro occupandosi prima dell’Area Gare d’Appalto, Ricerche e Progettazione, successivamente coordinando anche l’area Formazione, diventando Amministratore Unico della società di gestione dell’attività formativa.

Nel 2012 approda in Mediacom come Responsabile Operativo della Divisione Gestione e Recupero Crediti in cui cresce fino a diventare Responsabile di Divisione.

È iscritto all’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli ed è Giornalista Pubblicista.