Management

Giancarlo Russo

Amministratore Unico, Giancarlo fonda Mediacom nel 1998 per tramutare la passione nel fare impresa e l’esperienza manageriale in una scommessa imprenditoriale. Infatti il suo contatto con il mondo dei Contact Center avviene nel 1996 quando entra in Simplitel e comprende l’esigenza delle aziende di affidare all’esterno, a società specializzate, lo sviluppo e il presidio di tutte le attività che non costituiscono il core business di un’azienda e tuttavia restano fondamentali.

Inizialmente l’attività si concentra sull’erogazione di servizi di Customer Care e di Gestione Numeri Verdi per le PMI, poi, grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti, e all’apporto dei figli Daniele e Flavio, che hanno partecipato al progetto imprenditoriale da subito, l’offerta viene estesa ad attività di Customer Satisfaction e di Marketing strategico e operativo, fino alla Gestione e Recupero Crediti.

Linkedin

Daniele Russo

Daniele ha partecipato attivamente alla nascita e allo sviluppo dell’azienda di famiglia contribuendo con le sue competenze economico-finanziarie, manageriali e di marketing acquisite con la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Napoli Federico II, e con il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso la Business School de Il Sole 24 ORE di Milano.

Negli anni, Daniele si è occupato innanzitutto degli aspetti economico-finanziari, introducendo l’area AFC, il Controllo di Gestione e il Capital Budgeting, senza tralasciare l’anima più “commerciale”, con l’implementazione del CRM e del Marketing.

Oltre ad occuparsi della Direzione Operativa insieme al fratello Flavio, ricopre i ruoli di Responsabile della Divisione Marketing e Comunicazione e Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo Di Gestione.

LinkedIn

Flavio Russo

Insieme al fratello Daniele, fa parte della Direzione Operativa dell’azienda.

Le competenze commerciali, manageriali ed informatiche maturate con la laurea in Ingegneria Gestionale della Logistica e Produzione – Università degli Studi di Napoli Federico II – lo portano ad occuparsi dell’area  ICT e Sviluppo Reti e della Divisione Contact Center Area Outbound.

Nel 2014 assume l’importante incarico di Vicepresidente dell’Osservatorio sui sistemi ADR. Due anni dopo è nominato Consigliere Direttivo di AssoCall, Associazione Nazionale dei Contact Center Outsourcing.

LinkedIn

Massimiliano Esposito

Massimiliano si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Napoli Federico II e si specializza in Business Administration con un Master MBA alla STOA’, presso la quale resta come Project Manager Divisione Master.

Dopo importanti esperienze nel settore abbigliamento, retail e franchising, con incarichi in Camomilla Italia, Dorabella e altri brand italiani, nel 2014 si unisce a Mediacom come Responsabile della Divisione Contact Center Inbound.

LinkedIn

Alessandro Di Scala

Dopo la laurea in Economia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, Alessandro comincia a collaborare con StudioAzienda, società di consulenza direzionale svolgendo come consulente attività di analisi, ricerche di mercato e fattibilità economico finanziaria, analisi organizzativa, stesura di un piano di marketing, rilevazione dei processi aziendali finalizzati all’ottenimento della Certificazione Ambientale (ISO14OOO, EMAS), consulenza per piani di investimento e sviluppo di progetti legati alla presentazione di domande di finanziamento agevolato.

Nel 2002 entra nel gruppo editoriale Il Denaro occupandosi prima dell’Area Gare d’Appalto, Ricerche e Progettazione, successivamente coordinando anche l’area Formazione, diventando Amministratore Unico della società di gestione dell’attività formativa.

Nel 2012 approda in Mediacom come Responsabile Operativo della Divisione Gestione e Recupero Crediti in cui cresce fino a diventare Responsabile di Divisione.

È iscritto all’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli ed è Giornalista Pubblicista.

LinkedIn