Management

Giancarlo Russo

Presidente del Consiglio di Amministrazione, Giancarlo fonda Mediacom nel 1998 per tramutare la passione nel fare impresa e l’esperienza manageriale in una scommessa imprenditoriale. Infatti il suo contatto con il mondo dei Contact Center avviene nel 1996 quando entra in Simplitel e comprende l’esigenza delle aziende di affidare, a società specializzat,e lo sviluppo e il presidio di tutte le attività che non costituiscono il core business di un’azienda e tuttavia restano fondamentali.

Inizialmente l’attività si concentra sull’erogazione di servizi di Customer Care e di Gestione Numeri Verdi per le PMI, poi, grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti, l’offerta viene estesa ad attività di Customer Satisfaction e di Marketing strategico e operativo, fino alla Gestione e Recupero Crediti.

Oggi, oltre ad essere il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Giancarlo supervisiona la funzione Human Resources & Organization.

Daniele Russo

Daniele ha partecipato attivamente alla nascita e allo sviluppo dell’azienda di famiglia contribuendo con le sue competenze economico-finanziarie, manageriali e di marketing acquisite con la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Napoli Federico II, e con il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso la Business School de Il Sole 24 ORE di Milano.

Negli anni, si è occupato innanzitutto degli aspetti economico-finanziari, introducendo l’area AFC, il Controllo di Gestione e il Capital Budgeting, senza tralasciare l’anima più “commerciale”, con l’implementazione del CRM e del Marketing.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione e inoltre ricopre il ruolo di Chief Financial Officer.

Flavio Russo

Le competenze commerciali, manageriali ed informatiche maturate con la laurea in Ingegneria Gestionale – Università degli Studi di Napoli Federico II - portano Flavio a curare inizialmente lo sviluppo dell’area ICT, come pilar strategico di supporto al business, e della business unit contact center outbound.

Nel 2014 assume l’importante incarico di Vicepresidente dell’Osservatorio sui sistemi ADR.
Due anni dopo è nominato Consigliere Direttivo di AssoCall, Associazione Nazionale dei Contact Center Outsourcing.

Alla fine del 2019 accoglie la nomina al governo della Direzione Operations & Sales per una nuova visione strategica di Mediacom.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione e Head of Public Affairs.

Antonio Carannante

Antonio ha rivestito ruoli di governo di grandi aziende come Direttore Generale ed Amministratore Delegato, esperienze quale Direttore Commerciale di gruppi societari, Presidente di Grandi Consorzi.
Da oltre 25 anni, partecipa attivamente alle strategie di crescita, innovazione e di efficientamento delle realtà del mondo ICT.
Presidia il “Mercato” che gli ha permesso di costruire un vasto network di conoscenze ed una forte esperienza nel mondo dei bandi di gara.

Laureato in architettura, ritiene che la  “struttura” robusta di un successo sia frutto di consapevolezza dei propri mezzi, innovazione, sinergie e un imprescindibile gioco di squadra condito da un sano ottimismo.

Attualmente è General Manager di Mediacom.