Grazie al nostro servizio di Due Diligence legale, fiscale ed economico-patrimoniale, otterrai un parere accurato sulla possibilità di recuperare ogni singola posizione.
In questa fase, è essenziale ottenere il maggior numero di informazioni possibili all'interno della Data Room, per comprendere a fondo la redditività e la solidità patrimoniale del debitore. Questo ci permette di valutare con precisione la fattibilità del recupero del credito e di definire le strategie con un alto tasso di successo.
Il team Tax and Legal Advisory ti supporta nella valutazione del tuo portafoglio di crediti deteriorati NPL, UTP e NPE e nella redazione di un Business Plan efficace, per pianificare le migliori tattiche per il recupero.
L’Intelligenza Artificiale nella Due Diligence
I servizi di Credit Management possono contare sulla potenza delle Digital Solutions, ovvero soluzioni integrate di Digital Transformation.
Grazie all'utilizzo di sofisticati software basati sull'Intelligenza Artificiale, come Power BI, la raccolta e l'analisi dei dati fornisce un quadro accurato sulle abitudini di pagamento, le preferenze e i comportamenti dei debitori. Tale conoscenza consente alle aziende di personalizzare le comunicazioni e le strategie di recupero, adattandole alle specifiche esigenze e preferenze dei debitori.
Il software Power BI è l'alleato ideale per analizzare i dati finanziari e le tendenze di pagamento dei debitori. Inoltre, grazie all'Intelligenza Artificiale, i nostri esperti fiscali e legali individuano precocemente i segnali di allarme legati al deterioramento della situazione finanziaria. Così, possono consigliare azioni preventive come la riduzione del limite di credito o una rivisitazione dei piani di pagamento, per mitigare il rischio di insolvenza e per gestire al meglio la situazione finanziaria della tua azienda.