Perché affidarsi a un Contact Center 24/7 in estate

Contact Center 24/7: perché è fondamentale in estate (e non solo).

In una società sempre più globale e on demand, i consumatori si aspettano di essere in grado di connettersi con la tua azienda quando è più conveniente per loro.

Internet, i social media e la connessione ormai continua e illimitata offrono la possibilità ai consumatori di decidere quando e dove acquistare un prodotto o servizio, ed è probabile che, se la tua azienda non si adatta alle loro preferenze, i clienti troveranno un concorrente che lo farà.

In questo ambiente competitivo le aziende possono trarre enormi vantaggi nell’affidarsi a servizi di assistenza clienti in call center in outsourcing, ancor di più se il Contact Center opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ciò vale ancor di più nel periodo estivo: affidarsi a un contact center esterno sempre aperto significa anche godersi le ferie in tranquillità, senza mai trascurare il customer service.

Anche da questo punto di vista lo scenario è cambiato tantissimo: oggi i migliori servizi di call center fanno molto di più che rispondere al telefono per conto tuo. Rispondono anche alle e-mail, moderano le discussioni sui social media e, in generale, offrono un posto in cui i clienti possono mettersi in contatto con te ogni volta che lo ritengono necessario. Sono quindi un supporto utilissimo per il customer care.

I vantaggi di un call center attivo H24 e 7 giorni su 7

I call center offrono molti vantaggi alle aziende perché consentono di entrare in contatto con i clienti (attuali e potenziali), di incrementare i ricavi e far crescere il business.

Feedback 24 ore su 24

Quando i tuoi clienti sentono il bisogno di commentare o fornire feedback – e può capitare in qualsiasi momento – il tuo call center 24/7 dovrebbe avere la capacità in entrata per gestire tutto questo flusso di comunicazione, insieme a soluzioni pratiche in uscita per mantenere la coerenza del tuo brand e un’ottima customer experience.

Nuove opportunità di vendita

Una piattaforma di comunicazione sempre presente e attiva consente di curare non solo i clienti esistenti, ma anche quelli potenziali. Entrambi, quando non si sentono assistiti nel modo in cui si aspettano, potrebbero passare alla concorrenza.

Un servizio clienti sempre attivo migliora l’immagine del brand e il customer care

Come già accennato, i consumatori di oggi si aspettano di poter acquistare prodotti e servizi a qualsiasi ora del giorno o della notte. Si aspettano anche di ricevere aiuto quando ne hanno bisogno. Che si tratti di restituire un prodotto, richiedere supporto tecnico, risolvere problemi di fatturazione o semplicemente cercare informazioni su un prodotto o servizio, vogliono farlo secondo il loro programma.

Un cattivo servizio clienti allontana i clienti e allo stesso tempo danneggia l’immagine del tuo brand. Un servizio clienti di qualità ti distingue dalla concorrenza e aumenta il customer care e quindi anche la fidelizzazione dei clienti.

Con un call center 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – che conosce nei minimi dettagli i tuoi prodotti, servizi e modelli di business – puoi offrire sempre un’assistenza clienti di alta qualità.

La gratificazione istantanea dei consumatori aumenta i risultati di vendita.

Oggi abbiamo tutto a portata di clic, dagli acquisti alla possibilità di comunicare con chi vogliamo. Questa forma mentis tendente alla “gratificazione istantanea” si applica anche alle vendite e al servizio clienti.

Supponiamo che qualcuno decida che deve avere il tuo prodotto alle 22:00 o in un fuso orario dall’altra metà del mondo. Se non ci sei, quel potenziale cliente troverà un concorrente che c’è. Con un call center 24/7, i tuoi potenziali clienti hanno maggiori probabilità di diventare clienti paganti, così come puoi generare più contatti e chiudere più vendite attraverso un’interazione personalizzata.

Gli operatori live fanno la differenza

Non tutti preferiscono i sistemi telefonici automatici e le segreterie telefoniche. Poter contare su operatori che sanno come rispondere alle domande, risolvere i problemi del customer service e aumentare le vendite in modo tempestivo e professionale è fondamentale.

Gli operatori in diretta possono svolgere un’ampia gamma di attività per migliorare il servizio clienti e la customer satisfaction:

  • Rispondere alle chiamate in entrata;
  • Effettuare chiamate in uscita;
  • Follow-up del lead generato dal Web;
  • Gestione dei reclami dei clienti;
  • Fissare gli appuntamenti;
  • Generare lead;
  • Fornire supporto tecnico;
  • Prenotazione di seminari e altri eventi;
  • Fornitura di servizi di risposta alle emergenze di vario tipo.

E poi c’è un aspetto da non trascurare: gli operatori dal vivo aggiungono anche un tocco personale che è sempre apprezzato.

Tu preferiresti confrontarti con un professionista amichevole o con una segreteria telefonica impersonale?

Gli operatori telefonici ​​di Mediacom sono motivati ​​e professionali. Lavorano in tandem con la nostra piattaforma proprietaria di CRM per fornire un supporto in situazioni di emergenza o semplicemente per aiutare con le operazioni aziendali quotidiane. Il supporto del call center 24 ore su 24, 7 giorni su 7 si occupa delle attività più urgenti del contact center.

Ciò ci consente di offrire ai tuoi clienti l’attenzione che meritano.

Perché un contact center in outsourcing

Formare il personale a rispondere e gestire le chiamate dei clienti in modo professionale è un processo costoso, sia in termini economici che di tempo. Tutto ciò significa anche occuparsi di giorni di malattia, assenze, vacanze e altri esigenze dei dipendenti, che però aumentano i costi di gestione.

Un call center affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornisce una soluzione economica che consente di risparmiare tempo e denaro, eseguendo molte azioni di routine della tua azienda. E quanto può essere utile tutto ciò in estate? In questo modo potrai goderti le vacanze con maggiore tranquillità.

Una volta deciso che hai bisogno di un contact center 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il passaggio successivo consiste nel trovare quello giusto per gestire il customer service e tutte le esigenze di comunicazione dei tuoi clienti.

Contact Center Mediacom

La nostra esperienza come Contact Center ci permette di agire come una vera estensione del tuo business, fornendo supporto continuo e comunicazione professionale ai tuoi clienti.

Ti aiutiamo nella gestione del rapporto con il cliente finale, sia in modalità Inbound che Outbound, con tecnologie all’avanguardia, che ci permettono di coordinare e gestire, con efficacia e sicurezza: processi, procedure, servizi e competenze.

Ti mettiamo a disposizione uno staff qualificato, multilingua e multicanale, formato sulle tue esigenze, che lavora per te H24 e 7 giorni su 7, per tutto l’anno.

Assumiamo i migliori operatori telefonici e forniamo una gestione account dedicata a ciascuno dei nostri clienti. Utilizziamo standard di sicurezza elevati per proteggere le informazioni sensibili dei tuoi clienti e della tua azienda.

Offriamo un’esperienza di customer service personalizzata, su misura per le esigenze tue e dei tuoi clienti.

Per saperne di più

sulla nostra piattaforma di contact center 24/7, puoi chiamarci al numero 800023123 o compilare il nostro modulo di contatto per i clienti.