Turismo e innovazione: in viaggio verso IT.A.CA’ attraverso il digitale

Il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha organizzato, nel corso dell’anno 2018, un ciclo di 5 workshop “Da Napoli a IT.A.CA’ – Itinerari e identità per un turismo universale”.

Venerdì 29 giugno si terrà l’ultimo workshop sul turismo, fenomeno sociale e culturale, prima ancora che economico. Ad incidere significativamente sul settore sono state, di volta in volta, le spinte sinergiche e integrate provenienti dall’offerta ricettiva, dalle esigenze dei viaggiatori, dall’industria tecnologica e dei trasporti e dal mondo della comunicazione. Le contaminazioni hanno reso così il turismo una piattaforma continua di sperimentazione, innovazione e creatività.

Tra i vari interventi è previsto quello di Salvatore Monaco, Market Research Analyst presso Mediacom e dottorando del dipartimento di Scienze sociali, che presenterà alcune tra le più recenti tecniche di rilevazione online sui dati del turismo.

L’incontro sarà anche  l’occasione per presentare la I edizione di IT.A.CÀ Napoli, primo festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web del Dipartimento di Scienze sociali.

29 giugno  – Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento Scienze Sociali – Vico Monte di Pietà 1, Napoli