Presentazione del libro “Sociologia del Turismo accessibile”

Salvatore Monaco, nostro Market Research Analyst della Business Unit Indagini Statistiche e Ricerche di Mercato, presenta il prossimo 22 gennaio, presso la libreria Ubik, il suo libro Sociologia del turismo accessibile, edito da PM Edizioni.

Il testo coglie positività e negatività del fenomeno turistico, con uno sguardo che va oltre le difficoltà più note, quali possono essere ostacoli fisici o economici, e mette in evidenza gli impedimenti che possono incontrare diverse categorie identitarie, dalle donne alle persone omosessuali, passando per anziani e famiglie.

Monaco sottolinea inoltre alcune delle strategie attuate, a livello nazionale e internazionale, per migliorare la fruizione dei servizi turistici.

All’evento prenderanno parte la prof.ssa Elisabetta Ruspini,  dell’Università Milano Bicocca, il prof. Gabriele Manella dell’Università di Bologna e segretario dell’Associazione Mediterranea di Sociologia del Turismo. Introduce la discussione il prof. Fabio Corbisiero dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e tra i membri fondatori di OUT, l’Osservatorio Universitario sul Turismo di cui Mediacom è co-fondatore e data partner.

Per maggiori informazioni consulta il sito di OUT.

22 gennaio 2020 h 18 – Libreria Ubik – Via Benedetto Croce 28, Napoli