Out patrocina Scatti di partecipazione

OUT, l’Osservatorio Universitario sul Turismo nato dalla sinergia tra Mediacom e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, patrocina la III edizione del concorso fotografico Scatti di partecipazione, organizzato da Pro Loco Capodimonte, Cittadinanzattiva, Codici Campania e la III Municipalità del Comune di Napoli.

Quest’anno il tema scelto è stato I colori della Campania. Fotografi professionisti e amatoriali hanno potuto inviare un loro scatto che rappresentasse la positività della regione attraverso scorci di scale, strade, stazioni, riflessi, affacci, archi, mura, murales, porte, porti, parchi, boschi, giardini, sapori, saperi e tutto quello che rispecchia la Campania Felix tanto amata non solo da chi vi risiede, ma anche dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Le foto di tutti i partecipanti sono state inserite sulla pagina Facebook del concorso con la possibilità di essere votate, mentre la scelta del vincitore e dei finalisti più meritevoli è a cura della giuria, composta tra gli altri da Maria Settembre, organizzatrice del contest, il Prof. Fabio Corbisiero, Docente di Sociologia del Turismo e responsabile OUT per l’Ateneo federiciano, Mario Carotenuto, fotografo professionista.

Al vincitore andrà un cammeo artistico de “Il Piccolo Museo del Cammeo”. I 50 scatti finalisti saranno pubblicati sulla Piattaforma Topotheque dell’Associazione Fantasmatica e potranno inoltre essere presi in considerazione per eventuali mostre.

La premiazione avverrà il 23 maggio alle h 17,  presso il CSV Napoli al Centro Direzionale. Durante l’evento Salvatore Monaco, Data Research Analyst Mediacom e ricercatore di OUT, presenterà l’Osservatorio e i progetti di ricerca, in corso e futuri.

Per partecipare alla premiazione non occorre nessuna iscrizione. Siete tutti invitati!

Per maggiori informazioni e per vedere le foto in concorso clicca qui.

23 maggio 2019 h 17 – CSV Napoli, Centro Direzionale, IS. E1 – primo piano – Int. 2.