Nasce OUT-Osservatorio Universitario sul Turismo

Mediacom e l’Università degli Studi di Napoli Federico II annunciano la nascita di OUT -Osservatorio Universitario sul Turismo – progetto che mira all’osservazione dei fenomeni turistici in chiave scientifica e tecnologica.

L’Osservatorio sarà presentato giovedì 7 marzo 2019 alle ore 10:00, presso l’Ateneo Federico II, Dipartimento di Studi Umanistici, in occasione della giornata di studi “Turismi: passato, presente e futuro”.

Grazie ai lavori di OUT, il fenomeno turistico sarà indagato da una prospettiva non solo economica, ma soprattutto socio-culturale, focalizzandosi sui suoi impatti sociali e ambientali in Italia, per intercettare trend e fare previsioni. Sarà uno strumento utile a tutti gli stakeholder, come amministratori, decisori politici, operatori del settore, società civile e avrà l’obiettivo di favorire un concreto miglioramento delle condizioni ambientali, sociali ed economiche sia degli ospiti che delle comunità di accoglienza.

La sinergia tra Mediacom e l’ateneo favorirà il raggiungimento degli obiettivi e la condivisione dei risultati anche al di fuori del contesto accademico, grazie alla condivisione di conoscenze e competenze.

Mediacom parteciperà con le sue tecnologie per la ricerca e il suo Know-how, mettendo a disposizione l’esperienza della Divisione Ricerche di Mercato per la raccolta e l’analisi dei dati e il Dipartimento di Scienze Sociali individuerà i campi d’indagine più significativi.

7 marzo h 10-18 – Dipartimento di Studi Umanistici, Sala Cataloghi Lignei, Via Porta di Massa 1, Napoli