Mediacom per un Natale solidale

Questo Natale Mediacom ha scelto di supportare e confortare i meno fortunati. L’aiuto si è concretizzato innanzitutto con la donazione di strenne con prodotti alimentari, avvenuta grazie alla collaborazione con due realtà attive sul territorio nell’aiuto dei bisognosi: la sezione Servizi Sociali del comune di Casaluce (CE) e la comunità di Sant’Egidio di Aversa.

Quest’iniziativa si inquadra perfettamente nella politica di solidarietà che contraddistingue l’operato dell’azienda, con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un mondo più equo e umano.

Gli enti scelti per la distribuzione dei pacchi sono stati selezionati sulla base dell’effettivo lavoro svolto sul territorio: i servizi sociali di Casaluce si occupano delle famiglie indigenti con costanza e solerzia. La comunità di Sant’Egidio di Aversa, attiva dal 2010, durante le festività implementa le sue già numerose iniziative, come la Scuola della Pace per i più piccoli, con pranzi di Natale e distribuzione di doni agli amici bisognosi, in base alle loro specifiche esigenze.

Si è scelto inoltre di mettere al centro della politica di solidarietà la salute dei più piccoli, devolvendo una quota al reparto pediatrico dell’ospedale Pausilipon di Napoli e sostenendo Save the Children nella cura dei bambini africani.

Siamo sicuri quindi che la nostra beneficenza sia arrivata a chi ne ha davvero necessità, con la speranza che abbia lenito sofferenze e portato un sorriso in un giorno di festa.