Mediacom diventa associata di Fondazione Operate

Mediacom entra a far parte della Fondazione Operate: una collaborazione importante che ci darà tantissime soddisfazioni.

Operate promuove gli obiettivi dell’economia circolare e la gestione sostenibile dei rifiuti. Adottando le migliori tecnologie disponibili per la gestione del ciclo dei rifiuti ottiene, anche tramite la ricerca, lo studio, la formazione, l’informazione e la comunicazione di settore, i migliori risultati per la tutela dell’ambiente.

La Fondazione, come Osservatorio, svolge anche attività di approfondimento, analisi, benchmarking, progettazione, supporto tecnico, consulenza e divulgazione orientati a favorire la gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti. Attraverso l’introduzione della PAYT – Tariffazione puntuale per quanto conferito-, la crescita dei processi di Smart City e l’evoluzione dei sistemi informativi, si favorirà la diffusione di comportamenti virtuosi di sostenibilità ambientale.

Mediacom lavorerà insieme alla Fondazione Operate per promuovere gli obiettivi dell’economia circolare e la gestione sostenibile dei rifiuti, sviluppando relazioni con Istituzioni e  Aziende, per mettere la propria esperienza al servizio degli operatori del settore.

Entrando a far parte della rete di Operate, abbiamo scelto di contribuire attivamente a creare un modello economico innovativo, circolare e sostenibile, promuovendo la cultura di giusti comportamenti nella gestione dei rifiuti ed aiutando le aziende di settore nella gestione delle relazioni con gli utenti.