Itinerari, culture e identità del turismo universale. Festival del Turismo responsabile IT.A.CÀ Napoli

Il 12 ottobre 2018 si terrà il convegno Itinerari, culture e identità del turismo universale. Festival del Turismo responsabile IT.A.CÀ Napoliorganizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Si discuterà sul turismo e sulla cittadinanza universale con la presenza di numerosi associazioni e sarà illustrato il Festival del Turismo Responsabile IT.A.CÀ Napoli, una piattaforma di sperimentazione di eventi culturali e scientifici per promuovere il turismo come diritto di cittadinanza.

In quest’occasione sarà presentato OUT, l’Osservatorio Universitario sul Turismo, che ha come obiettivo l’osservazione e la diffusione sistematica di dati e conoscenze sul viaggio e sul turismo.  Frutto di una partnership tra l’Università degli Studi di Napoli e Mediacom srl, OUT intende creare reti e attività di scambio culturale e scientifico tra ricercatori, università e centri di ricerca, facilitando la condivisione di dati, fonti ed esperienze di studio.

Tra gli interventi è previsto quello di Daniele Russo, co-founder Mediacom, che spiegherà il contributo che darà l’azienda all’Osservatorio.

Per maggiori informazioni visualizza il programma del convegno.

12 Ottobre, Vico Monte della Pietà n. 1, Napoli Aula Magna