ITER ARERA: il roadshow della Fondazione Operate sul TQRIF arriva a Napoli, 13 dicembre | Museo della Pace

La Fondazione Operate farà tappa a Napoli il prossimo 13 dicembre. Il Roadshow rappresenterà un’occasione di approfondimento e confronto sullavvio della regolazione ARERA dettata dal Testo Unico per la Regolazione della Qualità del Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani (TQRIF) 15/22.

Con il patrocinio di Confindustria Cisambiente, Regione Campania e Fondazione Mediterraneo, Operate e i suoi associati incontreranno gli operatori del settore dell’igiene ambientale e della gestione dei rifiuti per offrire loro la guida e il supporto in questa fase di transizione.

Per Confindustria Cisambiente saranno presenti all’evento la Direttrice Generale Lucia Leonessi, che si unirà ai saluti istituzionali con il Presidente Operate Luca Moretti, e Francesco Causo, Presidente Cisambiente Area Rapporti con ARERA e Tariffe appalti.

Daniele Russo, CFO e Co-founder Mediacominterverrà illustrando i nuovi obblighi ARERA nel rapporto con l’utenza e i canali di contatto, come ad esempio l’adozione obbligatoria dei Numeri Verdi.

Il TQRIF, in vigore dal prossimo 1° gennaio 2023, introduce obblighi di servizio, applicabili in qualunque tipologia di gestione, con l’obiettivo di garantire prestazioni minime omogenee sull’intero territorio nazionale.

La tappa di Napoli si terrà il 13 dicembre dalle ore 10:00 alle 13:00 nella splendida cornice del Museo della Pace – MAMT, Via Depretis 130.