Giornata contro lo spreco alimentare 2019

Il 5 febbraio è la Giornata Contro lo Spreco Alimentare, campagna di sensibilizzazione per il corretto uso e consumo delle risorse alimentari. Ideata nel 2014 dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con l’Università di Bologna e la Campagna Spreco Zero,  per la sua sesta edizione sono state previste due Giornate d’incontro e riflessione a Roma. Le iniziative in programma prevedono in particolare il coinvolgimento di studenti e giovani, a cui è affidato il futuro del nostro pianeta.

Mediacom ha affrontato questa riflessione sul cibo partendo dalla consapevolezza che la certezza di alcuni è l’eccezione per altri; diamo infatti per scontato che tutti abbiano un accesso facilitato alle risorse alimentari, mentre la realtà mostra un quadro ben diverso, come risulta anche dagli studi Fao.

Per questo abbiamo deciso di impegnarci attivamente, organizzando una raccolta di generi alimentari nelle nostre sedi, Aversa, Milano e Napoli, e invitando tutti i nostri collaboratori a partecipare. Il ricavato sarà consegnato alle comunità locali di Sant’Egidio, associazione con la quale abbiamo già collaborato durante le feste di Natale. Il cibo donato sarà usato per preparare pasti destinati alle persone in difficoltà.

Certi della collaborazione di tutto il Team Mediacom, vi invitiamo a riflettere sul cibo che viene sprecato e a quanto un piccolo gesto possa fare tanto per le persone in difficoltà.

Per maggiori informazioni sulla Giornata contro lo spreco alimentare clicca qui.