Garanzia Campania Bond: Mediacom tra le PMI campane ad emettere Minibond

Mediacom rientra nelle 13 PMI campane che hanno ottenuto il sesto e il settimo slot di Minibond del Garanzia Campania Bond, lo strumento di finanza innovativa promosso dalla Regione Campania e ideato da Sviluppo Campania.

Il programma prevede l’emissione di titoli obbligazionari per un totale di 148 milioni di euro, costituendo una valida alternativa al canale bancario per finanziare investimenti e capitale circolante.

Gli anchor investor dell’operazione sono stati Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Centrale, sottoscrivendo ognuna il 50% del totale della sesta e settima emissione del programma, per circa 22 milioni di euro.

Il progetto Garanzia Campania Bond è coordinato dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Mediocredito Centrale e Banca Finint, che agisce in qualità di Arranger, supportato da Grimaldi Studio Legale ed ELITE.

Proprio con l’adesione al network internazionale Elite, Mediacom ha avviato da diversi anni un percorso di sviluppo e crescita manageriale, avvicinandosi alle best practice delle società quotate.

Una crescita sostenibile che prosegue anche grazie a strumenti alternativi e innovativi, come i Minibond.

“Mediacom – afferma Daniele Russo, Co-founder Mediacom – è davvero lieta della valutazione positiva del progetto presentato, segno di fiducia e riconoscimento, ed è sempre più motivata a raggiungere altri importanti traguardi per lo sviluppo del business”.

Clicca qui per leggere la rassegna stampa!