Aperte le selezioni per ScOUT – Scuola di Ricerca Sociale e Territoriale sul Turismo

Dal 25 al 27 ottobre 2019 si terranno a Napoli gli incontri della Scuola di Metodologia e di Ricerca Sociale sul Turismo, iniziativa promossa da OUT, di cui Mediacom è cofondatore, volta a favorire la trasmissione di saperi, competenze e conoscenze sulle principali questioni del turismo e vedrà il coinvolgimento di docenti, ricercatori ed esperti del settore.

L’argomento di questa sessione di lavori è il turismo urbano, con un approfondimento sul quartiere Sanità di Napoli, meta turistica fissa per chi visita il capoluogo partenopeo e campo d’indagine privilegiato per gli addetti ai lavori per osservare come il fenomeno turistico incida sullo sviluppo delle realtà locali.

Sono previsti workshop, ricerche sul campo e lavori di gruppo destinati a studenti, dottorandi ed Erasmus dell’Università degli Studi di Napoli Federico II,  per un totale di 10 posti disponibili, più 2 uditori esterni alla facoltà.

La partecipazione è gratuita. Le domande vanno presentate entro le ore 18 di lunedì 30 settembre.

La commissione selezionerà i partecipanti tra tutte le candidature pervenute e gli studenti avranno vitto e alloggio per la durata dei lavori della scuola.

Per maggiori dettagli e per il programma consulta il bando.

 

ScOUT , 25-27 ottobre 2019, Napoli