ScOUT 2023 – Scuola estiva di valorizzazione, gestione e sostenibilità del turismo nei borghi d’Italia

Dal 23 al 27 settembre 2023, si terrà a Zungoli, in provincia di Avellino, la V edizione della Scuola Estiva di Alta Formazione dell’Osservatorio Universitario sul Turismo (ScOUT) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, di cui Mediacom è Media Partner.

La Scuola, diretta dal Prof. Fabio Corbisiero (Responsabile scientifico di OUT – Osservatorio sul Turismo dell’Università Federico II), è rivolta a studenti universitari, professionisti, amministratori, e a chi desideri acquisire una solida formazione nella valorizzazione e gestione sostenibile del turismo nei borghi.

I corsi e i laboratori saranno tenuti da docenti e professionisti esperti nel settore e coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui: la pianificazione del territorio, la cartografia digitale, la progettazione attraverso i fondi PNRR, le nuove app per il turismo, l’ecoturismo, la digital story map, l’analisi delle reti territoriali mediante la “Social Network Analysis” e le tradizioni linguistico-culturali dei borghi.

In programma anche una full immersion nel suggestivo borgo irpino di Zungoli, scelto per le sue caratteristiche ambientali, storiche e antropologico-culturali.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito di OUT.