Management

Giancarlo Russo

Giancarlo fonda Mediacom nel 1998 per tramutare la passione nel fare impresa e l’esperienza manageriale in una scommessa imprenditoriale. Infatti il suo contatto con il mondo dei Contact Center avviene nel 1996 quando entra in Simplitel e comprende l’esigenza delle aziende di affidare, a società specializzate, lo sviluppo e il presidio di tutte le attività che non costituiscono il core business di un’azienda ma che tuttavia restano fondamentali.

Inizialmente l'azienda concentra la sua attività nell’erogazione di servizi di Customer Care e di Gestione Numeri Verdi per le PMI, poi, grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti, l’offerta viene arricchita con attività di Customer Satisfaction e di Marketing strategico e operativo, fino alla Gestione e Recupero Crediti.

Recentemente sono state create anche due nuove business unit: la prima per gestire i programmi ed i processi di Digital Trasformation delle aziende clienti e la seconda nell’ambito della Ricerca & Sviluppo, per seguire accuratamente le misure finanziarie regionali, nazionali ed europee sia per i Clienti che per Mediacom stessa.

Oggi Giancarlo è il Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Daniele Russo

Daniele ha partecipato attivamente alla nascita e allo sviluppo dell’azienda di famiglia contribuendo con le sue competenze economico-finanziarie, manageriali e di marketing, acquisite con la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Napoli Federico II e con il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso la Business School de Il Sole 24 ORE di Milano.

Negli anni, si è occupato innanzitutto degli aspetti economico-finanziari, creando l’area Affari Finanza & Controllo ed introducendo il Capital Budgeting. Ha nel mentre, con passione, curato aspetti più “commerciali”, con l’implementazione del CRM interno e dell’area Marketing & Comunicazione.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione e inoltre ricopre il ruolo di Chief Financial Officer.

Flavio Russo

Le competenze commerciali, manageriali ed informatiche maturate con la laurea in Ingegneria Gestionale – Università degli Studi di Napoli Federico II - portano Flavio a curare inizialmente lo sviluppo dell’area ICT, come pillar strategico di supporto al business, e della business unit contact center outbound.

Nel 2014 assume l’importante incarico di Vicepresidente dell’Osservatorio sui sistemi ADR.
Due anni dopo è nominato Consigliere Direttivo di AssoCall, Associazione Nazionale dei Contact Center Outsourcing.

Dal 2019 al 2022 è al governo della Direzione Operations & Sales per definire una nuova visione strategica di Mediacom.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione e Head of Public Affairs.

Antonio Carannante

Antonio ha rivestito ruoli di governo di grandi aziende come Direttore Generale ed Amministratore Delegato, esperienze quale Direttore Commerciale di gruppi societari, Presidente di Grandi Consorzi.
Da oltre 25 anni, partecipa attivamente alle strategie di crescita, innovazione e di efficientamento delle realtà del mondo ICT.
Presidia il “Mercato” che gli ha permesso di costruire un vasto network di conoscenze ed una forte esperienza nel mondo dei bandi di gara.

Laureato in architettura, ritiene che la  “struttura” robusta di un successo sia frutto di consapevolezza dei propri mezzi, innovazione, sinergie e un imprescindibile gioco di squadra condito da un sano ottimismo.

Attualmente è General Manager di Mediacom.

Pietro Iodice Service Operation Manager Mediacom

Pietro Iodice

Dopo gli studi specialistici in informatica, Pietro inizia il suo percorso professionale in Aeritalia-Leonardo coordinando e gestendo  progetti relativi all’introduzione dell’informatica distribuita e sistemi di project management.  Arriva poi ad assumere il ruolo di Direttore Tecnico di una azienda di sviluppo software e nel 2007 partecipa alla definizione per il progetto di realizzazione di un Service Desk multilingua, del quale poi assume la responsabilità operativa ricoprendo il ruolo di Delivery Manager.

Successivamente assume il ruolo di Presales e Bid Manager curando le analisi delle opportunità commerciali e delle gare di appalto.

Nel 2021, come Program Manager per una azienda di sviluppo software, implementa i processi aziendali introducendo metodologie di project management e controllo di gestione riuscendo così a dare all’azienda una vista “granulare” sulle singole commesse.

Attualmente è COO – Chief Operating Officer in Mediacom.