Mediacom entra in ELITE

Il network internazionale che riunisce le imprese ad alto potenziale di crescita

Mediacom è tra le 15 nuove imprese ed entrare nel programma ELITE, la global community che fornisce alle aziende ad alto potenziale di crescita l’accesso a nuovi capitali, a nuove competenze e a una rete internazionale nella quale intessere rapporti utili a rafforzare nel tempo la propria forza socio-economica.

Cos’è il programma ELITE

ELITE è il programma internazionale del Gruppo London Stock Exchange dedicato alle aziende ambiziose, con un solido modello di business e una visione strategica molto chiara, che riunisce, ad oggi, oltre 900 imprese di eccellenza su scala internazionale, provenienti da 34 Paesi diversi, di cui 583 italiane. Inoltre il network raggruppa oltre 200 Partner e 200 Investitori.

Operativo in Italia dal 2012, ELITE consente l’accesso a numerose opportunità di finanziamento, mette in contatto investitori ed aziende, aiutando queste ultime a migliorare attrattività e visibilità. Il programma accompagna il management aziendale in un percorso di rinnovamento culturale ed organizzativo, per aumentarne il valore e sviluppare il potenziale inespresso.

ELITE racchiude le eccellenze internazionali

Il programma ELITE è dedicato alla crescita socio-economica delle eccellenze imprenditoriali internazionali, una vetrina importante per tutte le migliori aziende. Training, tutoraggio e accesso a fonti di finanziamento organizzativo; ELITE è un programma completo, rivolto a manager e imprenditori, che facilita internazionalizzazione e visibilità, avvicina le imprese ai mercati di capitali e aiuta a migliorare i rapporti con il sistema bancario e imprenditoriale.

La sinergia ELITE-Deloitte-Mediacom

L’ingresso di Mediacom nel programma è avvenuto grazie alla collaborazione di ELITE con Deloitte, impresa inserita nel modello dedicato a banche, advisor e istituzioni: ELITE Lounge Partner.

Lo scopo del modello Lounge è preparare e strutturare le aziende, in sinergia con il partner promotore (nel caso specifico Deloitte), ad affrontare le sfide e le opportunità della crescita aziendale attraverso un ventaglio di servizi a supporto del business.

Mediacom azienda d’eccellenza nel settore TLC

Mediacom è entrata a far parte di ELITE insieme ad altre 15 aziende provenienti da 6 regioni italiane, rappresentative di 10 settori di business diversi.

L’ingresso nella community internazionale ha un duplice significato per l’azienda: da un lato rappresenta un importante riconoscimento dei risultati ottenuti da Mediacom in questi anni e del livello di qualità raggiunto da processi, tecnologie e risorse aziendali; dall’altro si configura una nuova sfida nel confronto con nuovi scenari internazionali.

La sfida evidenzia la volontà di Mediacom di proseguire sulla strada del miglioramento continuo, attraverso nuove forme di investimento e nuove modalità di organizzazione aziendale, tutti elementi che permetteranno di crescere in modo sostenibile e duraturo nel tempo.